Sentirsi liberi è possibile

Sentirsi profondamente liberi e sicuri di sè è un obiettivo che è possibile raggiungere
Fin da ragazzo avevo il pallino della consapevolezza, per questo ho studiato, ricercato e sperimentato per capire ESATTAMENTE Chi sono e Chi pensa e Chi prova emozioni dentro di me.
 
Ciò che impedisce la consapevolezza sono proprio le emozioni e i pensieri non voluti che ci tengono prigionieri del passato con credenze e comportamenti limitanti.
 
Il pensiero è una conseguenza delle emozioni…
 
Forse non sai che il cervello della pancia (emozioni) e il cervello della testa sono collegati dal nervo vago e oltre il’80% delle informazioni che corrono lungo il nervo vago vanno dalla pancia alla testa.
 
Ciò significa che sono le emozioni che spingono la testa a pensare anche se non lo vogliamo, non il contrario.
 
Daniel Goleman ha spiegato che le emozioni hanno una mente autonoma che si occupa di loro e che può avere opinioni del tutto indipendenti da quelle della mente razionale.
 
Tutti i conflitti interiori, gli auto boicottaggi, il non sentirsi liberi, le frustrazioni che si provano quando non ci è permesso di vivere ed esprimere tutto il nostro potenziale, dipendono esclusivamente dai conflitti tra la mente delle emozioni e la mente razionale.
 
Ci ho messo anni, anzi, a dire la verità ci ho messo decenni a capire chi sono quelle due menti (ne ho parlato anche nel precedente articolo) e a capire come comunicare efficacemente con loro per conoscerle, guarirle, rieducarle e infine integrarle.
 
E dopo avere scritto 4 libri su inconscio e crescita personale (altri due sono in cantiere) e avere aiutato più di 1000 persone, ho creato IWAY, il primo metodo di Integrazione personale per eliminare per sempre i conflitti tra emozioni e razionalità.
 
Ci ho messo decenni ma non voglio che sia così anche per tutti, per questo ho deciso di rinunciare per qualche giorno a ogni guadagno su quello che ritengo, finora, il mio libro più importante: “L’Inconscio non esiste”, dove spiego esattamente come stanno le cose e come vivere finalmente una vita consapevole, libera e felice.