Ed eccoci arrivati al quarto e ultimo articolo sul complesso tema dell’innamoramento. Nelle puntate precedenti…
Scuola di counseling in Integrazione dei Sè Iway
Felice per la nuova Scuola di counseling in Integrazione dei Sé Iway che partirà a gennaio.
Sento molto importante portare conoscenza, saggezza, comprensione sull’essere umano. Non ho mai amato nomi come ego, inconscio, mente subconscia, bambino interiore, sub personalità, es, super io e così via. Mi sembra davvero assurdo che nel 2022 la psicologia non abbia ancora saputo fare 2 + 2.
La scienza ci insegna che nel cervello coesistono 3 cervelli che possono essere anche indipendenti tra loro. La spiritualità ci insegna da una vita che la parte fisica dell’essere umano ha 3 corpi sottili. C’è una corrispondenza biunivoca tra cervelli e corpi sottili (lo spiego nel libro “L’inconscio non esiste“) eppure in mezzo la psicologia non ha ancora trovato una quadra e utilizza ancora tutti quei termini che ho riportato sopra.
SCIENZA PSICOLOGIA SPIRITUALITA’
Neocorteccia ??????? Corpo mentale
Cervello Limbico ??????? Corpo astrale
Cervello rettile ??????? Corpo eterico
Il compito della Scuola di counseling è diffondere la conoscenza dei piani di coscienza che coesistono dentro di noi: il Sè fisico, il Sè istintivo e il Sè mentale, da cui dipende tutto ciò che viviamo. Conosciamoli, conosciamo la nostra storia e non ci sarà più bisogno di usare termini come ego, inconscio, bambino interiore e così via. Tutto risulterà estremamente chiaro, semplice e comprensibile. Tutto ciò che siamo, tutti i nostri problemi, i modi di essere, le ansie, le paure, la rabbia, ciò che ci fa gioire o ci entusiasma risulterà ovvio e logico. Tutte le nostre azioni più o meno consapevoli o istintive e le nostre coazioni risulteranno perfettamente ovvie e scontate. Finché l’Io osservatore si ergerà a Maestro interiore.
SCIENZA PSICOLOGIA SPIRITUALITA’
Neocorteccia Sé mentale Corpo mentale
Cervello Limbico Sé istintivo Corpo astrale
Cervello rettile Sé fisico Corpo eterico
Sapendo chi siamo, sapendo con chi abbiamo a che fare, conoscendo il suo linguaggio, qualsiasi psicoterapia risulterà più semplice, efficace e immediata.
Riconoscendo poi in noi l’Io osservatore, quella coscienza che esula dal mammifero umano, che non ha corrispondenza nel cervello fisico e che ha una corrispondenza invece nei corpi sottili (sovra mentale e causale) tutto risulterà ancora più comprensibile e assumerà una veste nuova. Allora sarà facile aprire la strada verso la nostra vera essenza.
Ritengo fondamentale diffondere queste teorie e la scuola di counseling in Integrazione dei Sè è la via maestra per raggiungere questo obiettivo. Inizialmente almeno in Italia.
Sarà una scuola di counseling impegnativa. Non mi interessa incassare 6.000 euro o più per vendere diplomi di counselor. I pochi ammessi alla Scuola (voglio seguire personalmente i candidati) dovranno dimostrare il loro impegno e nei colloqui settimanali (per tutti e tre gli anni) con tutto il gruppo di studenti e dovranno dimostrare il loro processo di evoluzione e trasformazione interiore.
Non voglio che ci siano counselor in Integrazione dei Sè che portino ai loro clienti le proprie frustrazioni, credenze, preconcetti e così via. Voglio che ogni nostro counselor abbia raggiunto un livello di maturità emotiva e saggezza tale da garantire il successo nell’attività di aiuto agli altri.
La conoscenza non può essere teorica, non può passare solo dal Sè mentale, ma deve arrivare al Sè istintivo e alle sue emozioni (per questo sono importanti i corsi in presenza) e alle memorie cellulari fissate nel Sè fisico per essere sciolte e liberate.
Solo così, quando si compie un vero lavoro di guarigione e integrazione delle proprie coscienze “inferiori” si potrà vivere una vita sana, matura e felice e si potrà aiutare chi chiederà il nostro aiuto
Contattami se vuoi presentare la tua candidatura!