Ogni tanto mi piace pubblicare una testimonianza di chi, con intento sincero e amore verso…
Canzoni e video gli adolescenti
Da anni scrivo libri e tengo corsi per gli adulti. Da tre anni, con Antonella teniamo corsi anche per i bambini perchè possano imparare da subito a diventare Maghi e Maestri di sè stessi ed evitare così di dover faticare non poco da adulti per risolvere i blocchi e le convinzioni limitanti che si formano nell’infanzia. Mi mancava però una via per raggiungere gli adolescenti.
L’adolescenza è uno dei periodi più critici nella vita dell’essere umano perchè si deve maturare il distacco dalla famiglia e quel passaggio spesso è difficile e può creare incomprensioni e conflitti non banali.
in questi anni il problema del lockdown ha reso ancora più drammatico quel periodo e sono aumentati in modo preoccupante i fenomeni disfunzionali di bullismo, chiusura in sè stessi, autolesionismo e anche di suicidio.
Come arrivare a loro? Come comunicare loro che tutto ciò che vivono è normale, che non c’è nulla di sbagliato, che possono accedere alle loro risorse che sono grandissime, che possono diventare maestri di sè stessi e vivere una vita di benessere e successo?
Ogni tanto si risveglia in me la creatività ed è sempre per qualche motivo, anche se non sempre mi è chiaro da subito il disegno.
Nei primi mesi del 2021, appena sveglio la mattina mi è venuto da scrivere testi di canzoni. Mi uscivano facilmente, le canticchiavo mentre le scrivevo e mi sono divertito un sacco.
Nel giro di poco tempo ho portato in rima i messaggi più importanti per i giovani con un linguaggio che è il loro. Ci ho messo mesi per dare una cornice definita all’idea che mi ha portato a scrivere quei testi. Ho contattato musicisti e cantanti affermati che hanno sposato con gioia ed entusiasmo il progetto e ne sono usciti 12 brani che mi piacciono molto. Poi ho contattato registi perchè volevo che quei messaggi arrivassero anche attraverso il canale delle immagini e così stiamo ora realizzando una vera e propria serie di videoclip che accompagnano le canzoni e che porteranno in modo ancora più diretto il messaggio agli adolescenti.
Nei prossimi mesi il progetto “Not Alone” sarà pronto e l’obiettivo è di diffonderlo capillarmente attraverso i canali che seguono i giovani, così che il messaggio arrivi a molte ragazze e molti ragazzi e possa far germogliare quei semi che sono dentro ciascuno di loro e che li porteranno a realizzare una vita di amore, felicità e successo.
Mi piace riportare qua sotto il ritornello di una delle ultime canzoni scritte. La sento particolarmente e mi piacerebbe tanto che domani piacesse anche ai ragazzi a cui è rivolta.
“Amo questo corpo perché l’ho scelto io, non mia madre, non mio padre e neppure Dio.
Si, lo amo, lo amo davvero, ma ci ho messo tanti anni a capirlo, prima mi sentivo come Calimero.
Ho scelto di venire su questa Terra e mi serviva un vestito, mica potevo venire com’ero, – un sole, una fiamma di luce gialla, come la fiamma di una candela, che figura ci facevo.
Ho scelto di venire su questa Terra per conoscere l’ignoranza, – il buio, il distacco, la morte. Un mondo dove tutto è apparenza.
Ho scelto di venire sulla Terra per imparare le mie ultime lezioni e mi serviva un corpo per sperimentare tutte le emozioni”