L’Albero della Conoscenza di Sè – IWAY – Testimonianza

L’Albero della Conoscenza di Sè è un corso molto importante nel percorso IWAY e nella scuola di counseling in Integrazione dei Sè IWAY perché rappresenta la base su cui costruire la propria Road map personalizzata di Trasformazione.

In questo articolo mi piace portare la bellissima testimonianza di Serena, una delle counselor che fanno da tutor agli studenti del nuovo anno e che ha potuto sperimentare personalmente i risultati del corso.

“Grazie Raphael, è stato un momento molto intenso quello della meditazione sul cuore, così come i due giorni sull’ Albero della conoscenza di Sè.

Sento che mi fa molto bene, allenare il sé mentale nel trovare congruenze e nessi logici tra radici tronco e rami, è un grande strumento che crea specularità e soprattutto consapevolezza tra ciò che hanno vissuto i nostri sé istintivi e la realtà che oggi vivono.
Ho visto gli occhi di tante persone del nuovo corso illuminarsi quando trovavano nessi importanti, questo è un portare alla luce, quello che ci agisce inconsapevolmente.

La parte creativa poi è proprio una primo passo di trasformazione alchemica, partendo da ciò che è lì ora visibile per poi utilizzare il fuoco della creatività per trasformare e impreziosire.
Ho visto tanti cambiamenti in tutti, solo per fare qualche esempio, in Raul traspare ora una dolcezza ed autenticità che prima era sepolta dal macigno del dovere, gli occhi di Andrea brillavano di nuova luce, Cinzia mostra ora la sua parte più leggera ed empatica, Marilena sta iniziando a credere nel suo potere di portare a termine un lavoro, quindi nel suo valore e potrei andare avanti a lungo…

Grazie veramente, il mio cuore ha vibrato nell’ essere testimone di tutto questo.

Vi voglio bene.

Grata per tutto questo tripudio di bellezza ed amore.”