5° CHAKRA: COMUNICAZIONE E CREAZIONE

 

Foto gruppoPsico Vacanza AssisiCome molti ormai sanno, la Psico Vacanza è diventata un appuntamento importante per tante persone. Siamo partiti tanto tempo fa con una trentina di partecipanti e ogni anno gli iscritti crescono, l’anno scorso eravamo in 50. Dal 2013 abbiamo scelto i chakra come argomento della Psico Vacanza: ogni anno un chakra, seguendo, come location, i chakra dell’Italia.
Quest’anno ci dedicheremo al 5° chakra, Vishudda, che è situato alla base della gola e abbiamo scelto un meraviglioso agriturismo situato alla base della Liguria, la regione corrispondente al 5° chakra dell’Italia: Dal 26 Agosto al 2 Settembre 2017,   COMUNICAZIONE E CREAZIONE: REALIZZO IL MIO SOGNO.

 

Come sempre, durante la Psico Vacanza impareremo a conoscere l’aspetto sottile, energetico, fisico e psicologico del 5° chakra. Scopriremo qual è il suo obiettivo, il suo legame col 3° chakra e il potere personale. Individueremo le credenze limitanti e i blocchi che lo ostacolano e impareremo a superarli

Il 5° chakra è la chiave della comunicazione e dell’espressione creativa in tutte le sue forme. Se hai difficoltà a parlare in pubblico, se fai fatica a esprimere il tuo potenziale davanti agli altri, se non riconosci qual è il tuo sogno o fai fatica a manifestarlo, ci sono molto probabilmente degli ostacoli nel chakra della gola e sarebbe opportuno rimuoverli per esprimere tutta la meraviglia che è in te.

La location è meravigliosa, abbiamo trovato un bellissimo agriturismo a 10 minuti dal mare, là dove l’estrema Liguria di levante incontra la Toscana e dove la piana del fiume Magra si estende incorniciata dal monumentale paesaggio delle Alpi Apuane e dell’appennino Tosco Ligure. Un posto fantastico,  dove potremo incontrare nuovi amici, divertirci e aprire la nostra comunicazione e creatività al mondo!

Avremo a disposizione una connessione WI-FI e una bellissima piscina  a “L”, immersa nel verde e dotata di idromassaggio, spogliatoi, servizi igienici, solarium, lettini prendisole e sdraio.  Inoltre la location è strategica, a pochi chilometri dalle suggestive Cinque Terre a ponente e la frizzante Versilia a levante.

 Al quinto chakra sono legati tutti gli aspetti della vita che riguardano la nostra capacità di essere nel mondo sia nel linguaggio parlato, sia nella manifestazione del nostro potere creativo. Avere un buon quinto chakra significa saper esprimere ogni aspetto di noi. Comunicazione vuol dire saper parlare in pubblico con facilità e capacità di coinvolgere, ma comunicazione significa anche saper esprimere i propri bisogni e necessità, saper  comunicare i propri desideri e le proprie idee, senza paura di essere giudicati o non ascoltati.

L’altro aspetto del quinto chakra è la creatività. Tutti noi siamo creativi. Questo non vuol dire essere per forza artisti nel senso classico del termine, vuol dire che abbiamo scelto un ruolo nel palcoscenico della vita, che ci chiede di sperimentarci e portare al mondo il nostro contributo. Tutti noi abbiamo un sogno che abbiamo sognato prima di nascere. Il chakra della gola, quando è perfettamente funzionante ti permette di realizzare e manifestare quel sogno. Il tuo sogno.

Ma, come sempre, la Psico Vacanza è soprattutto gioia di vivere, amicizia, entusiasmo. Per questo abbiamo scelto un luogo, dedicato esclusivamente a noi, dove troveremo: camere arredate con ogni comfort, aria condizionata, tv, wi-fi; Un grande parco giardino con parco giochi e una bellissima piscina con idromassaggio, solarium, e ogni servizio, Tanto tempo rilassarci o per tuffarci e abbronzarci al mare, o per fare passeggiate nei verdi boschi delle bellissime Alpi Apuane, uno dei luoghi più ricchi di flora e fauna del nostro Paese, dove possiamo trovare “sentieri natura”, “punti birdwatching”, ecc.

L’approccio al 5° Chakra sarà prevalentemente pratico e ricco di esercizi, pur lasciando il giusto spazio alla parte di conoscenza teorica di questo centro fondamentale per la nostra Vita.

Impareremo diversi esercizi utili a far vibrare correttamente il Chakra della gola, sono esercizi semplici e alla portata di tutti, ma anche molto potenti per superare i suoi blocchi. Sono esercizi che derivano da varie culture, dallo sciamanesimo alle civiltà indoeuropee fino ai giorni nostri.

Ma la nostra è una vacanza e come tale la conoscenza del 5° Chakra può diventare un gioco coinvolgente ed entusiasmante capace di portarci verso gli altri in un armonico fluire di anime e di corpi.

I posti disponibili quest’anno sono solo 40 e ci sono già diverse prenotazioni, prima di avere aperto le iscrizioni!