Due Psico Vacanze sui chakra

By 5 marzo 2019 Blog No Comments
Psico Vacanze 7 chakra

Psico Vacanza sui chakra

Con l’anno scorso si è chiuso un ciclo di Psico Vacanze sui 7 chakra. Siamo partiti sette anni fa con la Psico Vacanza “7 chakra in 7 giorni ed è stata un successo che è cresciuto di anno in anno fino a quella dell’anno scorso a Vetan, in Valle D’Aosta.

I chakra sono qualcosa di molto importante, ma al di là dell’aspetto mistico ed esotico che troppo spesso viene sfruttato solo a fini commerciali, essi hanno a che fare con la nostra quotidianità e toccano tutti gli aspetti della vita di ogni persona.

Non credere dunque che nelle Psico Vacanze qualcuno ti aprirà i chakra con la bacchetta magica, queste sono solo favole per allocchi. La realtà è ben altra e ha a che fare col tuo processo di crescita fisica, relazionale, psicologica e spirituale: solo tu potrai far funzionare bene i tuoi chakra e solo se sceglierai di vivere pienamente la tua vita.

Abbiamo dunque terminato il primo ciclo dei chakra, toccando tutti i chakra dell’Italia, dalla Puglia, alla Campania, al Lazio, all’Umbria, alla Liguria, per finire alla Valle D’Aosta. In realtà ci siamo fermati a sei, perché il famoso settimo chakra, come gli studiosi sanno, non è un vero e proprio chakra.

Ora dunque si apre un nuovo ciclo e si riparte da “7 chakra in 7 giorni, una delle Psico Vacanze più entusiasmanti, ricche e divertenti.  Divertenti si, perché si ride molto, nonostante si tocchino tutte le tematiche e anche le problematiche di ogni chakra. Non è escluso quindi che qualche pianto venga fuori, ma è un pianto che viene accolto, sciolto e che subito si trasforma in una risata di vera gioia.

In una settimana toccheremo tutti gli aspetti fisici, energetici, psicologici e spirituali di ciascun chakra, valuteremo quali sono i limiti che ancora li bloccano e apprenderemo esercizi e tecniche per cominciare a farli funzionare per raggiungere quella maturità emotiva e quell’integrazione personale che caratterizzano un essere evoluto.

Quest’anno abbiamo scelto per la Psico Vacanza “7 chakra in 7 giorni la Sicilia, forse la regione che più di tutte esprime nella sua terra la totalità dei chakra e dato che la Psico Vacanza è crescita, ma anche amicizia e divertimento abbiamo scelto un luogo fantastico vicino a Siracusa. Dal 24 al 31 agosto per goderci tanti amici, un meraviglioso agriturismo, i gustosi piatti della cucina sicula e un mare da sogno.

Abbiamo però detto che quest’anno ci saranno due Psico Vacanze. Quella dell’anno scorso è stata troppo bella e importante per rimandarla di altri sette anni, così abbiamo deciso di riproporla dal 4 all’11 agosto a Vetan in Valle D’Aosta.

La Psico Vacanza sul 6° chakra è molto importante perché tocca gli aspetti più elevati dell’essere umano. Mentre tutte le precedenti hanno a che fare soprattutto con la guarigione, la maturazione e l’integrazione delle coscienze “inferiori” dei Sé fisico, istintivo e mentale, quella sul 6° chakra ha a che fare con lo sviluppo dell’intuizione e con l’apertura dei canali verso il Superconscio, la nostra realtà spirituale, e la Supercoscienza, che ci mette in contatto con tutti gli aspetti del creato.

Ecco perché abbiamo deciso di riproporla, perché parallelamente all’impegno quotidiano di prenderci cura di noi stessi per raggiungere quel benessere materiale che tanto ci sta a cuore, è importante anche prenderci cura della nostra anima, così che le due vie, quella terrena e quella spirituale, procedano di pari passo verso la realizzazione di ciò che siamo.

www.iway.life/calendario/

Condividi su Facebook

(Visited 142 times, 1 visits today)

Commenta